Stiftung Warentest ha testato su macchine 23.11.2016 completamente automatiche e portafiltri di diversi produttori. Nell'ambito delle macchine completamente automatiche, sono stati esaminati in modo più dettagliato criteri quali la valutazione sensoriale, i test tecnici, la manipolazione, la sicurezza, le proprietà ambientali e gli inquinanti. Allo stesso tempo, è stato prestato attenzione con ciascun dispositivo se è disponibile un ugello per il latte automatico. Nel caso di macchine completamente automatiche, il Macchina da caffè Jura E8 Platinum ha raggiunto il primo posto con una valutazione complessiva di 1,9. Era in grado di convincere sotto tutti gli aspetti con un buono e molto buono e quindi prevalere con successo. Mettere due della macchina da caffè Melitta Caffeo VARA SP è con un punteggio complessivo di 1,9 e il terzo posto nella macchina del caffè ECAM 23.466.S Delonghi con un punteggio complessivo di 2,0. In quarta posizione, invece, è di nuovo dal costruttore Jura una macchina completamente automatica. il Macchina da caffè Jura E6 Platinum. È anche chiaramente nella fascia più alta con una valutazione complessiva di 2,0.
Even better, you won’t have to worry about stale water ever again and that’s because the ThermoBlock technology is going to channel the right amount of water required by the specific drink you’re preparing. On top of that, you also don’t need to worry about experiencing any metallic taste in your coffee and that’s thanks to the machine’s stainless steel lining.
La nuova serie IMPRESSA E di JURA rivoluziona il piacere del caffè sotto tutti i punti di vista. Il procedimento di erogazione dell'espresso è stato perfezionato radicalmente. Una novità su scala mondiale, il processo di estrazione cadenzata (Pulse Extraction Process, P.E.P.®), ottimizza il tempo di estrazione e garantisce un aroma insuperabile anche per le specialità di caffè corte. Il filtro CLARIS Smart assicura la purezza dell'acqua per un sapore autentico. L'uso del filtro non è mai stato così semplice: il nuovo sistema dell'acqua intelligente (Intelligent Water System, I.W.S.®) lo riconosce automaticamente. I pulsanti disposti sul pannello frontale e un moderno display TFT rendono l'uso semplice e intuitivo. I programmi di manutenzione integrati e il nuovo erogatore del latte sostituibile garantiscono la massima igiene.
Con le sue armoniose linee pulite, l'elegante linea S trasuda qualità e precisione in ogni modo. Combina il meglio della classe compatta con gli elementi del segmento premium, tra cui un accenno della GIGA. La vasta gamma di specialità e il sorprendente risultato in tazza di soddisfare anche i più esigenti intenditori di caffè. Il concetto di funzionamento è basato sulla semplicità e intelligenza. La linea di JURA S crea un nuovo segmento nelle macchine da caffè: Mid-segmento premium.

Six years and 7540 shots of espresso. The only downside of this machine is that it is too easy to use so that you end up drinking more cups than you might otherwise. It's very fast to heat up, both for the main heating block, as well as for steam. The steamer wand takes some practice to get good, tight foam, but once you figure out the technique it's not difficult. The openings in the wand can clog up if you don't wipe it down right after use. I also give a short blast of steam right after that as well. After about five years we bundled it up and sent it in to the factory for cleaning and reconditioning. It came back as good as new and it's still going strong. About the only real negative aspect to the machine is that it tends to be a bit noisy, but probably no more so than someone using a fully manual pull machine and grinder.
×