Ogni volta che si accende la macchina è necessario sciacquare gli ugelli (spingere un pulsante e si percorre circa 1 oncia di acqua calda gli ugelli), questo è OK ma è necessario farlo anche se hai usato solo acqua calda l'ultima volta. Il ciclo completo di pulizia si basa sul numero dei risciacqui così se si usa la macchina per l'acqua calda finirà per utilizzare il ciclo di pulizia più del necessario. La macchina si risciacqua anche automaticamente quando entra in modalità sleep, così ho messo un bicchiere shot sotto gli ugelli dopo l'uso. Non un grosso problema, se ho dimenticato l'acqua entra in un vassoio di raccolta.

La manutenzione della macchina è un gioco da ragazzi se sono coerenti e prendersi cura di esso. La cartuccia filtro è sostituita ogni due mesi e dispone di un promemoria sulla parte superiore del filtro (se si utilizza il Claris, non avete bisogno di decalcificare la macchina). Il gruppo erogatore è servizio di pulizia settimanale (in sospeso su uso) di solito pulire lo schermo dopo il dump casella accende per essere svuotato. Io uso principalmente Starbucks e Illy e l'olio da Starbucks possono ostruire una schermata se si non pulire di tanto in tanto con un pull di carta asciugamano (spiegato nel manuale) ogni 200 o entro 4-6 mesi sarà necessario rilasciare un tablet auto pulito versato. Il C1000 si prende cura di tutto il resto in circa 30 minuti di tempo.


Gli ingegneri software di JURA stanno rivoluzionando radicalmente il piacere del caffè: tramite un’app è possibile effettuare comodamente tutte le impostazioni dal proprio smartphone*. La preparazione delle specialità personalizzate può essere avviata sfiorando semplicemente il display del cellulare. E inoltre: l’app è anche in grado di memorizzare le preferenze individuali. In ogni momento e con qualunque macchina automatica JURA dotata di Smart Connect, è quindi possibile preparare il caffè desiderato.

Jura macchine tutte hanno tecnologie autopulente che evitare incrostazioni, accumulo di polvere e altri problemi tipici del settore. Detto questo, è necessario acquisire familiarità con e regolarmente acquistare liquidi autopulente e compresse che utilizza la macchina per mantenere se stessa. Questi prodotti sono in genere inclusi nella pagina dove si acquista, ma nel caso in cui non sono, ti abbiamo coperto nelle nostre recensioni.
“My wife and I love this espresso maker. It makes a wonderful and hot espresso, cappuccino and coffee. It is easy to use as well as maintain daily and seems fairly foolproof for me. Love that Jura has added so many automated reminders and safety features to keep it easily running in tip-top shape. My only knock on it is that the milk frother does not get the milk foam quite hot enough. Drinks requiring a bit more milk (e.g., latte macchiato) tend to cool the overall drink down a bit too much for our tastes.” - Edmond, Amazon User
×